"Quella dell'Europa è una grossa operazione di marketing" sulla pelle dei migranti: questa una delle dichiarazioni del giornalista Maso Notarianni, ieri sera alla marcia delle donne e degli uomini scalzi a MILANO. Tanta, tantissima gente! Una risposta chiara alle istituzioni, ai governi, alla comunità internazionale.
Basta con i migranti di seria A e di serie B. Siamo tutti esseri umani e tutti devono veder garantiti i diritti universali.
Oggi siamo davvero orgogliosi della nostra città.
(Queste sono solo le prime foto della manifestazione fantastica di questo 11 settembre, in ricordo della data nefasta del 2001. Post dedicato ad Aylan e ad Abba)
"...Non si potrà avere un globo pulito se gli uomini sporchi restano impuniti. E' un ideale che agli scettici potrà sembrare utopico, ma è su ideali come questo che la civiltà umana ha finora progredito (per quello che poteva). Morte le ideologie che hanno funestato il Novecento, la realizzazione di una giustizia più giusta distribuita agli abitanti di questa Terra è un sogno al quale vale la pena dedicare il nostro stato di veglia".
sabato 12 settembre 2015
Milano e la marcia delle donne e degli uomini scalzi: Milano sa da che parte stare!
Etichette:
associazione,
avvocati,
corridoi umanitari,
diritti,
donne scalzi,
Europa,
frontiere,
giornalisti,
giustizia,
guerra,
immigrazione,
manifestazione,
migranti,
Milano,
politica,
profughi,
rifugiati,
scelgo,
UE,
vita