Domani 28 marzo alle 15 Forza Nuova intende allestire un banchetto in Piazza Oberdan, a Milano, sul quale distribuirà una lista di libri che a loro giudizio diffondono la cosiddetta "ideologia gender" tra i bambini, con esplicito invito ai genitori di bruciarli.
Si tratta di un gesto
gravissimo che ricorda fin troppo da vicino le azioni dei
nazisti:
gli antifascisti e antirazzisti milanesi non possono tollerare che nella nostra città vengano organizzati o suggeriti roghi di libri. Invitiamo, quindi, tutte e tutti a mobilitarsi con la presenza domani in Porta Venezia e dando la massima diffusione alla notizia attraverso tutti i canali disponibili (mailing list, facebook e twitter, contatto diretto). Portate e dite di portare un libro dedicato ai temi della lotta al fascismo, al razzismo, all'omotransfobia. In allegato l'articolo del "Giorno" sul banchetto di domani. |
"...Non si potrà avere un globo pulito se gli uomini sporchi restano impuniti. E' un ideale che agli scettici potrà sembrare utopico, ma è su ideali come questo che la civiltà umana ha finora progredito (per quello che poteva). Morte le ideologie che hanno funestato il Novecento, la realizzazione di una giustizia più giusta distribuita agli abitanti di questa Terra è un sogno al quale vale la pena dedicare il nostro stato di veglia".
venerdì 27 marzo 2015
Rogo di libri? E' inaccettabile !
Etichette:
associazione,
democrazia,
diritti,
fascismo,
figli,
gay,
gender,
genitori,
giornale,
giornalismo,
libri,
Milano,
nazismo,
omofobia,
omosessualità,
razzismo,
rogo,
scuola,
stampa