"...Non si potrà avere un globo pulito se gli uomini sporchi restano impuniti. E' un ideale che agli scettici potrà sembrare utopico, ma è su ideali come questo che la civiltà umana ha finora progredito (per quello che poteva). Morte le ideologie che hanno funestato il Novecento, la realizzazione di una giustizia più giusta distribuita agli abitanti di questa Terra è un sogno al quale vale la pena dedicare il nostro stato di veglia".
sabato 18 maggio 2013
Primo incontro dell'associazione per i Diritti umani
Vogliamo ringraziare ancora di cuore i relatori, Spazio Tadini, il pubblico che ha permesso la riuscita del nostro primo incontro pubblico sul tema dei richiedenti asilo in Italia, in particolare sul progetto "Emergenza Nord Africa" che è stato illustrato attraverso le parole di Monica Macchi e il documentario intitolato "Il rifugio" di Luca Cusani e Francesco Cannito.
L'associazione per i Diritti Umani collabora anche con altre realtà culturali e, in questa occasione, ha voluto dare spazio anche alla Rete Scuole Senza Permesso; Marta Sghirinzetti, insegnante volontaria, ha esposto le attività e gli obiettivi della Rete.
Ma le foto di Stefano Masciovecchio, anche autore del nostro logo, raccontano meglio dell'incontro che si è tenuto giovedì scorso, 16 maggio 2013.
Etichette:
Africa,
associazione,
documentario,
immigrazione,
incontro,
Milano,
profughi,
richiedenti asilo,
scuola